Granon-Tosantos. 21 km.
Alcune considerazioni. Che stia vivendo un’avventura a matrioska me ne ero già reso conto dalle primissime tappe. Ieri ho (hanno in realtà) rasentato il ridicolo. Trovo posto dove dormire, io dentro, cani fuori legati ad un picchetto. Inizialmente nessun problema. Poi comincia a piovere. Chiedo cortesemente dove potevo trovar sistemazione per i cani, quantomeno una tettoia. Non c’è possibilità. Devono rimanere sotto l’acqua per tutta la notte. Ringrazio( neanche troppo) e me ne vado all’auberge vicino, che data l’ora , mi offre una mini legnaia. Accetto, non avevo alternative alla pioggia e al freddo. “Dormo” circa due orette, mentre i cani riposano dalle 22 fino alla partenza.
Oggi dalle 9:30 sotto pioggia battente con vento forte e contrario. Una goduria. I consueti NO per l’ospitarci. E infine troviamo due anime pie che decidono di ospitare i cani nel bagno dei disabili e io nell’ostello. Accettiamo di buon grado. Siamo sugli 800 metri di quota, con 20 km sulle zampe, sotto acqua battente. Non me la sono sentita di proseguire a cercare fortuna altrove. Va bene così.
Domani si spera in buona dose di fortuna.
Per la cronaca siamo entrati nella regione Castiglia e Leon. In due/tre giorni dovremmo raggiungere Burgos…se lassù lo vorrà.
Giorno dieci
