Eremo San Felice – Montemaggiore Belsito.
Km tot 34 ? + 8 Km dentro una panda van.
La tappa doveva essere la più lunga del cammino,ma così è stato un supplizio.
Pioggia battente già dai primi passi. Seguiamo il fiume che ci porta a fondovalle, dove si apre lo sguardo ad un bel lago. Attraversiamo la diga di Rosmarina e il culetto mi si stringe un po’.
Arriviamo a Caccamo, non prima però di ricevere in regalo da un automobilista um bellissimo ombrello blu. Facciamo tenerezza proprio a tutti.
A Caccamo rincontriamo i ragazzi che gestiscono la struttura che ci ha ospitati. Ci invitano a seguire un gruppetto di tre che avrebbero percorso la stessa strada. Grazie divina provvidenza. Per merito loro mi evito di perdere e di intraprendere strade che mi avrebbero portato ad un vicolo cieco. I fiumi sono in piena e sarebbe stato impossibile guadare quello che avrei dovuto attraversare.
La strada però si allunga notevolmente. Dobbiamo trovare il primo ponte che ci permetta di attraversare la vallata. E intanto continua a piovere. La gente ci ferma dicendo che mai aveva visto un tempo così. Che culo. Sono stanco stravolto e il sole sta per tramontare.
Un ragazzo a bordo di una fiammante panda turbospacchiusa si ferma e ci invita a salire. Io e i cani saliamo. Siamo stanchi e sarebbero mancati altri 8 km in salita. Ce li risparmiamo. Abbiamo dato tanto.
Addirittura abbiamo due luoghi dove poter dormire. Aspetto gli altri del gruppetto e decidiamo. Nel frattempo relax, con il fango che piano piano ci si asciuga addosso.
Domani sarà meglio, ma anche così, con la Provvidenza dalla nostra può andar bene…nonostante tutto.
Un saluto da Chri e dalla gang del bosco
Day 3
